Home » News -2-

News -2-

Divise Hostess Alitalia dal 1950 al 2001

Divise Hostess Alitalia dal 1950 al 2001 - Antenati Tunnel Merci Fiumicino

2011-Cosa resta di TWA

2011-Cosa resta di TWA - Antenati Tunnel Merci Fiumicino

1960-Cadetti Twa

1960-Cadetti Twa - Antenati Tunnel Merci Fiumicino

2012-Fiumicino- La pensione di Vittorio Catenelli v.Comandante Polizia Locale

2012-Fiumicino- La pensione di Vittorio Catenelli v.Comandante Polizia Locale - Antenati Tunnel Merci Fiumicino

2017 - Alha Group Nuovo terminal Cargo.

2017 - Alha Group Nuovo terminal Cargo. - Antenati Tunnel Merci Fiumicino

 

ALHA Group, leader italiano nel settore dell’Air Cargo, ha presentato il nuovo Cargo Terminal presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, a completamento degli investimenti e dei lavori di riorganizzazione messi in campo negli ultimi 12 mesi presso lo scalo romano.La presentazione della nuova struttura è avvenuta alla presenza del vertice di ALHA e di una delegazione di oltre 115 ospiti tra autorità, compagnie aeree, agenti merci ed esperti del settore.

I servizi offerti nel rinnovato Cargo Terminal di Fiumicino sono declinati secondo i più stringenti standard ALHA, in particolare nell’ambito della sicurezza e della gestione dei prodotti a temperatura controllata.Per rispondere alle esigenze dei prodotti Special Cargo, ed in particolare per garantire la protezione delle merci ad alto valore aggiunto, il nuovo Cargo Terminal Alha è dotato di un nuovo team di 16 agenti di sicurezza certificati, dedicati alla supervisione della struttura 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Secure Storage è la nuova area di stoccaggio sicuro per prodotti ad alto valore aggiunto, protetta da dispositivi di allarme, video sorveglianza dedicata e sistemi anti-intrusione di ultima generazione.

Il mercato romano è caratterizzato da importanti volumi di merci a temperatura controllata, la cui gestione impone importanti sfide operative, specialmente durante i mesi estivi: con il nuovo Cool Centre ALHA offre ora oltre 150 mq di aree dedicate alla gestione dei prodotti refrigerati, personale qualificato e dedicato, range di temperatura compresi tra -20°C e +25°C e sistemi di  della temperatura 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

 

“Per ALHA l’inaugurazione del nuovo Cargo Terminal completamente rinnovato è un nuovo punto di partenza – ha commentato Lorenzo Schettini Gherardini, Amministratore Delegato del gruppo Alha – l’Aeroporto di Roma Fiumicino è particolarmente importante e strategico nel sistema infrastrutturale italiano ed anche il Cargo in questo scalo sta vivendo una ritrovata vitalità. Abbiamo deciso quindi di dotare il nostro terminal di alcune strutture particolarmente adatte alla clientela che insiste su Fiumicino, per cercare di rispondere alla domanda di servizi per i prodotti Special Cargo, che auspichiamo possa – anche con il nostro supporto – consolidarsi e crescere nel tempo”.

 

ALHA, Air Lines Handling Agent, è il Gruppo italiano leader nei settori dell’Air Cargo Handling e del trasporto su gomma. Presente su tutto il territorio nazionale, il Gruppo ALHA ha sviluppato negli anni una importante presenza presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino. Presente da 20 anni nella Cargo City di Milano Malpensa, conta su un network di 12 centri deposito capillarmente posizionati sull’intero territorio nazionale.

 

Alessia Salvioli Airport Manager Gulf Air Fco

Alessia Salvioli Airport Manager Gulf Air  Fco - Antenati Tunnel Merci Fiumicino

2023-Fco- Alessia è finalmente ritornata in Apt, dopo aver prestato servizio all'inizio appena ventenne alla Gulf Air e in seguito 15 anni trascorsi in Cathay. Facciamo ad Alessia un grande augurio per altri numerosi anni in Apt.

Antenati Tunnel Merci Fiumicino

1964-Fiumicino turisti sulla terrazza Int.li

Pallet P1P da 12 mc

Pallet P1P da 12 mc - Antenati Tunnel Merci Fiumicino

Anni '80 quando le Compagnie ti permettevano fare i Plts "svasati" e si riuscivano a caricare anche 12 mc.